Due postazioni disponibili a MatchBox

Nuovo coworking a Bergamo MatchboxSono disponibili due scrivanie nello spazio Matchbox a Bergamo, in via Fantoni 38.

Le candidature vanno inviate a mail@passwork.infoScarica i formulari da compilare per presentare i propri progetti e la propria candidatura e il testo del bando.

Non si tratta solo di condivisione di uffici e suddivisione di spese, nel modello del “coworking solidale” c’è davvero molto, molto di più: condivisione delle professionalità, stimolo reciproco, cooperazione e valorizzazione del territorio circostante. Su queste basi nel 2014 nasceva l’esperienza di “P@sswork”, una rete che oggi è composta da CGIL di Bergamo, Cooperativa AEPER, AFP Patronato San Vincenzo, CNA Bergamo e ACLI provinciali.

La gestione diretta a P@sswork di uno spazio in città inizia nel 2019, in via Fantoni 38, messo a disposizione dal Comune di Bergamo, che ha creduto nel valore e nelle potenzialità del progetto. L’amministrazione comunale insieme a Fondazione Casa Amica aveva promosso l’Avviso Pubblico “Matchbox”, un’esperienza di abitare collaborativo in uno stabile di nuovissima costruzione di proprietà del Comune a due passi dalla stazione ferroviaria e dal centro cittadino.